Servizi
Green Economy, Plastic Consulting
Ci impegniamo a diffondere la conoscenza sui temi della Green Economy, illustrandone i benefici sia ambientali che economici, e assistiamo le imprese in questo processo di transizione.
Proponiamo soluzioni per la gestione degli scarti di produzione dei materiali plastici: ci occupiamo della loro presa in carico e del trasporto, per poi procedere alla loro riqualificazione come materie prime seconde che potranno poi essere utilizzate per nuovi cicli di produzione.
Gestione degli scarti
Grazie alla collaborazione con i nostri partner ci occupiamo anche della plastica post-consumo proveniente dalla raccolta differenziata: le bottiglie in (PET) vengono sottoposte a un processo di macinatura, lavaggio a caldo, flottazione e centrifugazione per trasformarle in R-PET scaglie (flakes), divise per colore o multicolore.
Supporto tecnico
La grande varietà di materie prime seconde che mettiamo a disposizione e la complessità dei temi legati all’ecosostenibilità richiedono una figura esperta che aiuti le aziende a fare le scelte migliori per la gestione degli scarti plastici e la realizzazione di nuovi manufatti con materiali riciclati.
Nel corso di tutta la relazione commerciale con i nostri clienti, ci impegniamo a offrire il miglior servizio dedicando risorse di supporto tecnico per rispondere puntualmente a ogni bisogno.
Controllo dell’intera filiera
Scegliamo con attenzione i nostri business partner in Italia e all’estero, consolidiamo le relazioni con i nostri fornitori, analizziamo il nostro sistema operativo ed effettuiamo studi di mercato per avere il pieno controllo di tutta la nostra filiera di riferimento.
L’attenzione a recepire le normative comunitarie europee, in costante evoluzione e sempre più orientate verso l’ecosostenibilità, ci permette di essere sempre al passo con gli standard richiesti in tutti i Paesi dell’Unione Europea.